Paraffina

Paraffina terapia

Hai provato un sacco di creme, lozioni e trattamenti ma nessuno sembra offrire i risultati sperati? La risposta potrebbe essere più semplice di quanto pensi: la paraffina terapia è un miracolo per la tua pelle e viene direttamente dal mondo della fisioterapia. Questa tecnica offre numerosi benefici non solo per coloro che soffrono di artrite o infiammazioni cutanee, ma anche per chiunque desideri migliorare l’aspetto e la sensazione della propria pelle.

Cos’è la paraffina terapia

La paraffina terapia è una tecnica estetica innovativa e altamente efficace per migliorare la salute della pelle e per ridurre una serie di problemi cutanei: il trattamento si basa sull’applicazione sulla pelle di una sostanza chiamata paraffina, che viene sciolta a una temperatura adeguata per renderla liquida e facilmente spalmabile.
La paraffina ha un effetto termico che permette di aprire i pori della pelle, favorire la penetrazione dei principi attivi contenuti nella stessa e stimolare la circolazione sanguigna che, a sua volta, porta a una migliore ossigenazione dei tessuti e alla rimozione delle tossine accumulate.
La paraffina terapia è particolarmente indicata per le persone che soffrono di problemi come secchezza cutanea, screpolature, rughe, pelle opaca e ruvida: l’effetto idratante e nutriente aiuta a ripristinare l’equilibrio idro-lipidico della pelle, rendendola più morbida, elastica e luminosa. Inoltre, può anche avere effetti benefici sulle persone affette da disturbi della circolazione sanguigna, come vene varicose o piedi freddi.
Durante la seduta di paraffina terapia viene applicato uno strato sottile di paraffina calda sulla zona da trattare, che successivamente viene coperta con dei fogli di plastica e avvolta con un panno: dopo alcuni minuti si solidifica e viene rimossa insieme alla plastica, lasciando la pelle incredibilmente morbida e luminosa. Può essere effettuata su diverse parti del corpo, come mani, piedi, braccia, gambe e viso, è un trattamento indolore e sicuro che può essere svolto sia in modo professionale, sia a casa con l’utilizzo di kit specifici. Per ottenere i migliori risultati, si consiglia di effettuare la paraffina terapia regolarmente, almeno una volta al mese.

Benefici della paraffina per la salute della pelle

La paraffina è un trattamento terapeutico per la pelle che offre numerosi benefici per la salute e la bellezza e crea una barriera protettiva sulla pelle, che aiuta a trattenere l’umidità e a prevenire la disidratazione: uno dei principali benefici della paraffina infatti è l’idratazione profonda.
La paraffina ha proprietà esfolianti e antinfiammatorie, durante il trattamento si scioglie e penetra negli strati superficiali della pelle, rimuovendo le cellule morte e i detriti, rendendo la pelle più liscia e luminosa.
La paraffina ha proprietà antinfiammatorie che possono aiutare a lenire irritazioni e infiammazioni cutanee, ad esempio, allevia prurito e arrossamenti causati da condizioni come la dermatite atopica o l’eczema.
Può favorire la circolazione sanguigna e il rilassamento muscolare: il calore generato stimola il flusso sanguigno contribuendo a nutrire i tessuti e a eliminare le tossine; questo effetto può aiutare a ridurre la tensione muscolare e a promuovere un senso di benessere generale.
La capacità della paraffina di idratare in profondità, esfoliare delicatamente, lenire l’irritazione e migliorare la circolazione la rende un alleato prezioso per chi desidera una pelle sana e luminosa.

Come funziona una seduta di paraffina terapia

Ma come funziona una seduta di paraffina terapia? La sostanza viene riscaldata a temperature sicure e prima dell’applicazione ed è poi spalmata sulle zone del corpo come mani, piedi o viso. Una volta applicata, si solidifica rapidamente creando un involucro protettivo che ha numerosi benefici per la pelle. Durante una seduta di paraffina terapia è possibile scegliere se applicare la paraffina in modo diretto sulla pelle o utilizzare guanti o calzini contenenti la sostanza, ciò dipende dalle preferenze e dalle esigenze della persona. La durata di una seduta può variare da 15 a 30 minuti, a seconda delle aree del corpo da trattare e delle necessità; durante questo tempo, è possibile rilassarsi, mentre al termine della seduta la paraffina viene rimossa delicatamente dalla pelle.

Ti serve un'informazione?

Vai alla pagina Contatti oppure compila il modulo e ti risponderemo non appena possibile.

    I dati verranno trattati nel rispetto delle normative vigenti ai sensi dell'art.14 del Regolamento UE 2016/679.

    Ti serve un'informazione?

    Vai alla pagina Contatti oppure compila il modulo e ti risponderemo non appena possibile.

      I dati verranno trattati nel rispetto delle normative vigenti ai sensi dell'art.14 del Regolamento UE 2016/679.

      Prenota una visita

      Ritrova il tuo benessere. Il tuo percorso verso la salute inizia qui.

      × WhatsApp