Chi siamo

Lo Studio La Fisioterapia Palermo è un luogo in cui  mettiamo il paziente al centro di ogni progetto riabilitativo attraverso una fisioterapia altamente specializzata e personalizzata. 

La nostra filosofia si basa sull’idea che ogni individuo è unico e la fisioterapia deve essere plasmata intorno a questa unicità.

Non trattiamo solo i sintomi, ma ci concentriamo sull’individuare e affrontare le cause profonde dei problemi dei nostri pazienti.

La fisioterapia da noi offerta non è un semplice trattamento passivo, ma un processo di compartecipazione tra fisioterapista e paziente. Lavoriamo insieme per individuare le soluzioni più adeguate e personalizzate per risolvere il problema definitivamente.

Presso lo studio La Fisioterapia Palermo puoi contare su uno staff altamente preparato e qualificato. I nostri professionisti vantano una preparazione molto approfondita del settore e una lunga esperienza. Rimangono costantemente aggiornati sulle ultime evidenze scientifiche nel campo della riabilitazione per offrirti le migliori cure possibili.

Il nostro studio è pensato per essere accogliente e confortevole. Un luogo luminoso e ben strutturato dove ci si sente a proprio agio durante ogni seduta di fisioterapia.

Scegliere lo studio La Fisioterapia Palermo significa affidarsi a professionisti competenti che lavoreranno con te per raggiungere il tuo benessere. 

Dott.ssa Cavarretta Annalisa

La Dott.ssa Cavarretta Annalisa è una Fisioterapista a Palermo regolarmente abilitata allo svolgimento della professione (Albo FNOFI della professione sanitaria di fisioterapia iscritta con matricola 154) che si laurea in Fisioterapia presso Università degli studi di Palermo con votazione 107/110 nel novembre 2012.

Il suo percorso post laurea si arrichisce nel 2018 con il conseguimento del master in fisioterapia sportiva presso l’università di Pisa. Nella quale acquisisce numerosi attestati quali: taping neuromuscolare e di manipolazioni vertebrali (MIA) ; tecnica di fibrolisi.

Nel 2022 si masterizza in riabilitazione dell’arto superiore e della mano con votazione 110/110. la quale le permette di iscriversi all’AIRM “associazione italiana riabilitatori della mano” si occupa principalmente di pazienti con problematiche legate all’arto superiore e della mano, della colonna sia in ambito ortopedico sia neurologico nonché in ambito sportivo.

Dal 2017 ad oggi è stata la fisioterapista dell’under 17 del settore femminile
giovanile del Palermo FC.

Nel 2023 dopo anni di lavoro apre “LA Fisioterapia” studio dove l’obbiettivo insieme alla collega Dott.ssa D’aiello Lucia Maria è quello di dare la qualità dei trattamenti ma sopratutto la specificità ad ogni singolo paziente.

Dott.ssa D’aiello
Lucia Maria

La Dott.ssa D’aiello Lucia Maria è una Fisioterapista a Palermo regolarmente abilitata allo svolgimento della professione (Albo FNOFI della professione sanitaria di fisioterapia iscritta con matricola ) che si laurea in Fisioterapia presso Università degli studi di Palermo con votazione 104/110 nel Aprile 2011.

Il suo percorso post laurea si arrichisce nel 2018 con il conseguimento del master in fisioterapia sportiva presso l’università di Pisa, nella quale acquisisce numerosi attestati quali: taping neuromuscolare e di manipolazioni vertebrali (MIA) ,tecniche di fibrolisi e bendaggio funzionale.

Si occupa del recupero principalmente di pazienti con problematiche legate all’arto inferiore ( anca , ginocchio e caviglia ) e della colonna sia in ambito ortopedico nonché in ambito traumatologico sportivo.

Dal 2016 al 2022 è stata la fisioterapista del settore femminile giovanile del Palermo FC.

Nel 2023 dopo anni di lavoro apre “LA Fisioterapia” studio dove l’obbiettivo insieme alla collega Dott.ssa Cavarretta Annalisa è quello di dare la qualità dei trattamenti ma sopratutto la specificità ad ogni singolo paziente.

Prenota una visita

Ritrova il tuo benessere. Il tuo percorso verso la salute inizia qui.

× WhatsApp